Vai al contenuto principale

ricevimento Prof.ssa M. Montagna – Il ricevimento previsto per mercoledì 26 giugno si svolgerà dalle ore 9:30 alle 10:30

ricevimento Prof. Tonelli: Si comunica che dal 1 al 12 luglio 2019 il ricevimento studenti è SOSPESO.  Lo stesso riprenderà regolarmente da lunedì 15 luglio con i consuieti orari.

ricevimento Dott.ssa Sartarelli : Prima della pausa estiva, la Dott.ssa Stefania Sartarelli riceverà studenti e tesisti secondo il seguente orario:
MERCOLEDÌ, 26 giugno, ore 15; MERCOLEDÌ 3 luglio, ore 14; LUNEDÌ 8 luglio, ore 15; MARTEDÌ 16 luglio, ore 15; VENERDÌ 19 luglio ore 14

ricevimento Prof.ssa Cariglia: La prof. ssa Cariglia effettuerà il ricevimento studenti MERCOLEDI' 26 giugno , dalle 16.00 alle 17.00, anziché giovedì 27 giugno

ricevimento prof. Vico Valentini - il ricevimento studenti in programma per mercoledì 26 giugno è posticipato ad ore 15.30

ricevimento Prof.ssa Mercati: Si comunica che il ricevimento studenti del 26 giugno 2019 non verrà effettuato. Il ricevimento riprenderà regolarmente il giorno 3 luglio 2019, ore 12-13. Si invitano gli studenti interessati alla discussione della tesi nel prossimo mese di ottobre a contattare la docente entro il 15 luglio p.v. per la firma del 'foglio verde'

ESAMI2 Filosofia del Diritto cattedra A-L - Logica e Argomentazione - Prof.ssa Sagnotti: Si comunica che per  gravi motivi familiari, la Prof.ssa Sagnotti è costretta a posticipare gli esmi (previstio per il 17 giugno p.v.) al giorno 26 giugno ore 11.30.

ricevimento Prof.ssa Pesole: A partire dal 4 giugno 2019, il ricevimento riprenderà con il consueto orario (martedì, h.12-14). Eventuali variazioni saranno comunicate nella presente pagina

uffici Segreteria Studenti - DIRITTO PENALE: AGLI IMMATRICOLATI AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA NELL’A.A.2015/16 e A.A.2016/17 CHE DEVONO ANCORA SOSTENERE L’ESAME DI DIRITTO PENALE. SI INVITANO DETTI STUDENTI A COMUNICARE ALLA MAIL  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.IL MODULO CHE INTENDONO SOSTENERE tra Modelli sanzionatori e funzioni del diritto penale/ Sicurezza del Lavoro/Penale Internazionale.

ricevimento CATTEDRA DI DIRITTO COMMERCIALE (A – L) e (M – Z) - Dr. Burlarelli: Si comunica che dr. Gabriele Burlarelli non effettuerà ricevimento studenti nella giornata di mercoledì 15 maggio 2019 per sopravvenuti impegni personali. Per comunicazioni urgenti si invitano gli studenti ad inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Il ricevimento sarà regolarmente ripristinato da mercoledì 22 maggio p.v.

LEZIONI ATTIVITA' di TUTORATO: Si comunica che dal 14 al 17 maggio p.v., l'attiìvità di TUTORATO è SOSPESA. riprenderà regolarmente da lunedì 20 maggio 2019

ESAMI2 Si comunica che dal prossimo appello di maggio 2019 sarà attivo per tutte le discipline il nuovo sistema VOL (verbalizzazione elettronica). Solo nei seguenti casi gli studenti NON potranno iscriversi ON LINE tramite Esse3 , e di conseguenza avranno diritto alla sola verbalizzazione cartacea:
- studenti che devono integrare esami
- studenti iscritti al vecchio ordinamento quadriennale per gli esami suddivisi in due parti (es: Diritto amministrativo I-II, Diritto penale I-II..)
- studenti con il piano da 31 esami , per gli esami suddivisi in due parti (es: Procedura civile I-II..).
- studenti iscritti al corso di laurea triennale Funzionario Giudiziario Amministrativo.
I suddetti studenti dovranno comunicare il proprio nominativo al docente la mattina dell'esame.

LEZIONI Attività di Tutorato: Si ricorda che da giovedì 18 aprile 2019 l'attività di tutorato è RIPRESA.  Vedi Info

LEZIONI Il Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con l'Associazione culturale NISABA organizza un Corso di Formazione in "PRIVACY E PROTEZIONE INFORMATICA DEL DATO". Oltre 100 ore presso il Dipartimento di Giurisprudenza. Iscrizioni entro il 22/03/2019. Programma completo sul sito www.associazionenisaba.it .  

LEZIONI ARRIVANO I QUOTIDIANI IN DIPARTIMENTO!!! : Vi comunichiamo che i rappresentanti di dipartimento Paolo Sulla, Francesca Sforna e Pietro Iambrenghi,  in collaborazione con il professor Calvieri, docente di diritto Costituzionale e con l’Osservatorio Permanente giovani – editori, hanno riattivato il progetto “Quotidiani in ateneo”. 

lezioniesami2Linguaggio giuridico della lingua straniera - Inglese Giuridico - Prof. Boyle: Si comunica il programma e i testi consigliati per il corso di Inglese Giuridico, che inizierà mercoledì 6 febbraio 2019. Vedi qui

lezioni esami2DIRITTO CIVILE 2018/2019 - Prof.ssa Marella - AVVISO AI FREQUENTANTI: Si avvisano le/gli studenti frequentanti che, ai fini dell’accesso al programma d’esame a loro dedicato, la frequenza delle lezioni deve essere omogeneamente distribuita e non può concentrarsi in singoli periodi del semestre, onde garantire una completa conoscenza del programma stesso.

ESAMI2 Diritto civile - prof. ssa  Marella: Si avvisano gli studenti frequentanti che il programma dell'esonero di diritto di famiglia è integralmente disponibile sul portale Unistudium, al seguente link: UNISTUDIUM

uffici Segreteria Studenti - AVVISO PER GLI STUDENTI ISCRITTI AL SECONDO ANNO della LAUREA MAGISTRALE: Coloro che hanno presentato in segreteria studenti il piano di studi con l’indicazione della materia a scelta, non devono caricare il PIANO DI STUDIO ON LINE.

RICEVIMENTO Diritto Commerciale A-L e M-Z: Si comunicano in allegato gli orari di ricevimento dei collaboratori della cattedra di diritto commerciale A-L e M-Z . VEDI ORARI COLLABORATORI

ricevimento Dr.ssa Bruno: Si comunica che la Dr.ssa Bruno farà ricevimento ogni lunedì prima e dopo la lezione e nel pomeriggio (del lunedi) fino alle 19. Il ricevimento prosegue il martedì prima e dopo la lezione.

lezioni Diritto romano (IV anno del corso di laurea Magistrale - 6 cfu) - Proff. Navarra/Lorenzi: Nel quadro dei Laboratori pratico-applicativi previsti dal Progetto d’Ateneo per l’innovazione della didattica (Progetto PRO3, Azione B3) le lezioni dell’insegnamento di Diritto romano saranno erogate attraverso metodiche e strumenti (quali cooperative learning, flipped lesson, questionari, meccanismi di valutazione, ecc.) che prevedono l’utilizzazione della piattaforma UniStudium.
Tutti gli studenti che intendano frequentare sono pertanto invitati a procedere fin da ora all’iscrizione al corso di DIRITTO ROMANO (2018/19) collegandosi alla piattaforma UniStudium.
N.b.: si precisa che la necessaria iscrizione al corso di Diritto romano sulla piattaforma UniStudium non sostituisce la frequenza alle lezioni che si terranno secondo il calendario pubblicato sul sito del Dipartimento.

ricevimento Diritto Romano(FGA): Si comunica che dall'11 settembre 2018 , l'Avv. Gianfranco Angeli e la dott.ssa Glenda Francioni rimarranno a disposizione degli studenti del corso di Diritto romano (FGA) ogni martedì dalle 14 alle 16 per l'attività di tutorato. (St.3 o St.8). Per particolari esigenze dello studente è possibile contattare l'Avv. Gianfarnco Angeli al numero di cell. 3477633898 o all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ESAMI2 Giustizia ambientale e urbana (Nuovo Esame complementare)– Prof.ssa Marella: A partire dall’A.A 2018/2019, la Clinica Legale “Salute, Ambiente e Territorio”, attiva dal 2013 e impegnata nella tutela dell'ambiente e nell’ampliamento dell'accesso alla giustizia, diventerà un esame complementare da n. 6 CFU. Nell’ottica della promozione di una didattica innovativa e partecipata, gli studenti saranno chiamati, ai fini del superamento dell’esame, a svolgere in comune le attività proprie della Clinica Legale: risoluzione di casi reali - presentati da clienti esterni all’Ateneo - attraverso la redazione di pareri legali, drafting normativi, predisposizione di atti giudiziari e assistenza in udienza. Per ottenere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale della Clinica sul sito del Dipartimento di Giurisprudenza o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ricevimento Cattedra Diritto Penale (A-L) - Dott.ssa Giulia Pini: Si informa che la Dott.ssa Giulia Pini, in qualità di collaboratrice della cattedra di Diritto penale, è a disposizione degli studenti – previo appuntamento (da concordare via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) – presso la stanza del n. 25 del Dipartimento

ufficiSegreteria Didattica: Per un migliore servizio si prega di rispettare rigorosamente gli orari di ricevimento della Segreteria didattica(Sig.ra Maserati), sia frontali che telefonici.
FRONTALE Lun e Merc (10:00 - 13:00) / Mart. e Giov. (15:00 - 17:30)
TELEFONICO:  Mart. , Giov. e Ven.  (10:00 - 13:00)

ESAMI2 Diritto penale (A-L e M-Z), Modulo "Modelli sanzionatori e funzioni del diritto penale", a.a. 2017/2018, II semestre, Dott.ssa Stefania Sartarelli : Si avvisano gli studenti interessati che le Dispense relative alla prima parte del Modulo indicato sono disponibili in formato cartaceo presso la Biblioteca giuridica e online sulla piattaforma Unistudium(modulo Dir. Penale A-L e M-Z)

lezioni Integrazione Giuridica Europea e Dir. Umani(LM90) - Lingua Straniera: Si comunica che LINGUA FRANCESE e LINGUA SPAGNOLA ,mutuati dai rispettivi corsi  del Dipartimento di Lettere, si svolgeranno nelle sedi e negli orari QUI pubblicati.

uffici Tirocini e Stages: Si segnalano nuove proposte per Tirocini nella pagina dedicata. Vedi qui

uffici AVVISO URGENTE: Nuova piattaforma Esse3 /S.O.L Segreterie On Line: Si comunica che per eventuali problematiche con la nuova piattaforma SOL o Esse3 ( prenotazione esami, anomalie dati presenti, richiesta servizi ecc..) ci si deve rivolgere all' HELP DESK   come indicato nella Home della piattaforma stessa.

ricevimentoCattedra di Diritto tributario - dott. Cesare Borgia: Si informa che il dott. Cesare Borgia, in qualità di collaboratore della cattedra di Diritto tributario, è a disposizione degli studenti – previo appuntamento (da concordare via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) – presso la stanza del n. 30 del Dipartimento

ricevimento CATTEDRA DI DIRITTO PENALE (A-L): Si informa che il Dott. GIANFELICI riceve gli studenti presso la stanza 43 (Prof.Brunelli) del Dipartimento di Giurisprudenza il martedì dalle 10 alle 12.30

ricevimentoCollaboratori di cattedra - Filosofia del diritto(A-L) - Proff. Pitch e Anastasia: Le collaboratrici della prof.a Pitch e del dott. Anastasia riceveranno gli studenti nella stanza 4 del Dipartimento di Giurisprudenza secondo le seguenti modalità: dott.ssa Valeria Casciello, il mercoledì dalle 11 alle 13  ;   dott.ssa Francesca Sola, il martedì dalle 13,30 alle 15,30

uffici Rappresentanti degli Studenti: Da oggi alla pagina Rappresentanti Studenti, nella Home del sito,  è possibile consultare eventuali comunicazioni dei rappresentanti ed eventi proposti dagli stessi.

esami2 Diritto Costituzionale F-M(Corso Magistrale) - Prof.ssa Cassetti:  I materiali aggiornati per il corso di Diritto costituzionale F-M (Laurea Magistrale) sono disponibili al sito www.luisacassetti.it

Vai a inizio pagina
Sommario