LEZIONI ARRIVANO I QUOTIDIANI IN DIPARTIMENTO!!! : Vi comunichiamo che i rappresentanti di dipartimento Paolo Sulla, Francesca Sforna e Pietro Iambrenghi,  in collaborazione con il professor Calvieri, docente di diritto Costituzionale e con l’Osservatorio Permanente giovani – editori, hanno dato avvio al progetto “Quotidiani in ateneo”.

Il progetto consiste nello svolgere alcune lezioni di diritto costituzionale attraverso l’utilizzo dei quotidiani IL SOLE 24 ORE, IL CORRIERE DELLA SERA e il QUOTIDIANO NAZIONALE con cui gli studenti potranno confrontarsi e analizzare, con l’aiuto del docente, un fatto di attualità o di cronaca al fine di comprendere meglio un istituto giuridico o il concreto funzionamento di un'istituzione pubblica. Il progetto ha l’intento di attualizzare le materie di studio attraverso l’uso di un nuovo strumento didattico, ovvero l'informazione di qualità all’interno delle aule universitarie.

I quotidiani dopo la lezione verranno lasciati nella portineria del nostro dipartimento così da poter essere gratuitamente fruibili da ogni studente, docente o collaboratore del nostro Dipartimento che abbia la voglia e la curiosità di tenersi informato sui fatti di cronaca ed attualità!
Siamo quindi in ogni momento a disposizione degli studenti per domande, proposte, curiosità!!!