SEGRETERIE STUDENTI - ATTI DI CARRIERA

RICHIESTA DI PASSAGGIO DI CORSO. Può essere presentata dal 1° agosto al 20 ottobre di ogni anno.

Documenti da consegnare:

-         Richiesta di passaggio ( modulo)

-         Ricevuta del versamento contributo di passaggio (€ 66,00, cod 0024 da scaricare dal SOL,  https://www.segreterie.unipg.it/self/gissweb.auth?p_cod_lingua=004&p_tipoutente=&p_opzione=) e ricevuta della prima rata d’iscrizione. N.B. per coloro che intendono passare al corso di laurea TELEMATICO IN FUNZIONARIO GIUDIZIARIO E AMMINISTRATIVO, la prima rata d’iscrizione dovrà essere richiesta all’Ufficio tasse (mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o alle Segreterie Studenti (mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

-         Libretto universitario

-         Dichiarazione sostitutiva autocertificazione esami (modulo ) anche scaricabile dal SOL (ALLA VOCE CERTIFICATI)

RICHIESTA DI TRASFERIMENTO AD ALTRO ATENEO.

Può essere presentata dal 1° luglio al 20 ottobre di ogni   anno. Lo studente che intende trasferirsi presso un   altro Ateneo non deve rinnovare l’iscrizione per il nuovo anno accademico.

N.B.: inoltrata domanda di trasferimento, non potranno più essere sostenuti esami

Documenti da consegnare:

-         Richiesta di trasferimento (modulo)

-         Ricevuta del versamento contributo di congedo (€ 216,00 , cod. 0031da scaricare dal SOL,  https://www.segreterie.unipg.it/self/gissweb.auth?p_cod_lingua=004&p_tipoutente=&p_opzione=)

-         Libretto universitario

-         Dichiarazione sostitutiva autocertificazione esami (modulo) anche scaricabile dal SOL (ALLA VOCE CERTIFICATI)

RICHIESTA DI TRASFERIMENTO DA ALTRO ATENEO
• Può essere presentata dal 1° agosto al 31 dicembre di ogni anno. Detti trasferimenti sono subordinati al pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l'intero anno accademico e ad una tassa di congedo di € 66,00.

Procedura da seguire: dopo aver scelto il corso per il quale presentare domanda di trasferimento, lo studente potrà contattare la segreteria didattica del Dipartimento di Giurisprudenza (tel. 075 5852403/2535) per una pre valutazione del percorso formativo seguito presso l'Ateneo di provenienza.
Se lo studente ritiene opportuno trasferirsi, presenterà domanda al proprio Ateneo d'iscrizione, nel rispetto dei termini e delle modalità.

Sarà lo stesso Ateneo a spedire il fascicolo dello studente ai nostri uffici. Dopo qualche settimana dall'inoltro della domanda di trasferimento, lo studente potrà contattare l'ufficio gestione carriere (mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 075 5852441/2541) per avere notizie sull'avvenuto ricevimento.
Consigliamo comunque di contattare l'ufficio, entro il 20 ottobre, per non incorrere nell'indennità di mora dovuta in caso di ritardato pagamento della prima rata. Se, entro tale data, non fosse ancora pervenuto il fascicolo, lo studente potrà effettuare "un'immatricolazione per trasferimento, con riserva".

Previa regolarità amministrativa, il Consiglio di Corso di Studio delibererà in merito al percorso formativo e all'anno di ammissione.

Documenti da consegnare al momento dell'immatricolazione:

- Richiesta di trasferimento da altro ateneo (modulo)

- Due foto tessera recenti

- Fotocopia documento di riconoscimento e fotocopia codice fiscale

- Ricevuta versamento prima rata tasse/contributi

- Ricevuta versamento contributo di congedo (lo stampato per il versamento
                                                             sarà consegnato  al momento  dell'immatricolazione o potrà essere richiesto

• DOMANDA DI RINUNCIA AGLI STUDI - Prima di inoltrare domanda, verificare dal SOL che tutti gli esami siano correttamente registrati e che le tasse risultino regolari

Documenti da consegnare:

-         Richiesta di rinuncia agli studi – applicare sullo stampato una marca da bollo da € 16,00 ( modulo)

-         Libretto universitario

SCELTA INDIRIZZO E FONDAMENTALI ALTERNATIVI per gli studenti iscritti al CdL Magistrale in Giurisprudenza prima dell'A.A. 2011/2012 - scarica modulo scelta indirizzo