Vai al contenuto principale

elsa perugia profilo bianco

ELSA, The European Law Students’ Association, la più grande associazione al mondo di giovani giuristi gestita da studenti e giovani laureati, è un’associazione indipendente, apartitica, non governativa, aconfessionale e senza scopo di lucro.

Dal 1981, data della sua fondazione, opera su tre livelli (locale, nazionale, internazionale) e consente di connettere in un unico grande network più di 40.000 soci, tra studenti e neolaureati, in 44 Paesi europei. Il principale obiettivo è quello di contribuire alla formazione giuridica e all’educazione sulla responsabilità sociale degli studenti e dei giovani giuristi. ELSA, attraverso le proprie attività, vuole approfondire la conoscenza e il confronto tra i differenti sistemi giuridici europei, favorendo il dialogo e la cooperazione tra i vari studenti europei. Ma non è tutto qui! ELSA permette anche di instaurare nuove amicizie, legami, collaborazioni o rapporti di qualunque altro tipo.
ELSA gode dello status di membro osservatore presso alcune delle principali istituzioni internazionali, quali Consiglio d’Europa, WIPO, UNCITRAL ecc.

ELSA Perugia nel 2013 entra a far parte di questo grande Network.

Per l’ a.s. 2019-2020 il Consiglio Direttivo Locale di ELSA Perugia è composto da:

Fabrizio Caposiena (Presidente),

Francesca Gili (Segretario Generale),

Giacomo Bianchi (Tesoriere),

Rachele Punzi (Director Marketing)

Fabrizio Caposiena (VicePresidente Marketing ad interim),

Lorenzo Pelli (VicePresidente Attività Accademiche),

Alice Eraclei (VicePresidente Seminari & Conferenze),

Martina Franceschini (Director Seminari & Conferenze),

Caterina Domenichini (VicePresidente STEP, Student Trainee Exchange Programme),

PHILOSOPHY STATEMENT:

Vision:
“A just world in which there is respect for human dignity and cultural diversity.”

Purpose:
“To contribute to legal education, to foster mutual understanding and to promote social responsibility of law students and young lawyers.”

Means:
“Providing opportunities for law students and young lawyers to learn about other cultures and legal systems
in a spirit of critical dialogue and scientific co-operation.”
“Assisting law students and young lawyers to be internationally minded and professionally skilled.”
“Encouraging law students and young lawyers to act for the good of society.”

 

 

SITO WEB ELSA - PAGINA FACEBOOK

_________________________________________________________________________________
NEWS

- ELSA Perugia è felice di presentare il " Caffè di benvenuto per Matricole ". Conosci una Matricola? Accompagnala Giovedì 26 Settembre alle ore 10.15 al 100Dieci caffè:  per lui/lei una colazione offerta e per te tantissime novità ed una sorpresa...! Sarà un'occasione per salutarci all'inizio del nuovo anno e per fornire ai nuovi iscritti le prime informazioni circa gli esami, le attività extracurricolari e le curiosità del nostro Ateneo e per far conoscere il mondo ELSiano e le attività di ELSA Perugia. Vi aspettiamo!
-------------------------------------------------------

- Dipartimento di giurisprudenza - 3 maggio 2019 , ore 14,30-16,00 - Aula 7: ELSA Perugia è lieta di invitare gli studenti e la cittadinanza tutta all'evento dal titolo "ELEZIONI EUROPEE: ISTRUZIONI PER L'USO - Analisi dei profili istituzionali, politici ed economici" . Per la prima volta l'evento nasce dalla collaborazione della nostra Associazione con TUTTE le realtà associative universitarie (UDU Sinistra Universitaria Perugia, ESN Perugia, Idee in Movimento, Student's Office, Siamo Ateneo, Azione Universitaria e Rotaract Perugia). Ti aspettiamo!

- Dipartimento di giurisprudenza - 3 aprile 2019 , ore 12-13,30: Nell'ambito del Corso di Diritto dell'Unione Europea e in collaborazione con Elsa Perugia, si terrà il seminario: "Unione bancaria e Banca d'Italia: Profili istituzionali".
-------------------------------------------------------

- Dipartimento di Giurisprudenza, Venerdì 15 marzo 2019, alle ore 15.30, presso l'aula 3: ELSA Perugia è lieta di invitarVi all'evento “LA DIGNITÀ NELL’AUTODETERMINAZIONE DELLA MORTE: IL CASO CAPPATO/DJ FABO”. Grazie all'intervento di illustri ospiti, avremo modo di analizzare gli intricati risvolti della vicenda, cercando di dare una risposta ai numerosi quesiti, giuridici e non, ad essa connessi.

-------------------------------------------------------

- Dipartimento di Giurisprudenza, MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE ALLE ORE 14.30, presso l'AULA 11:  ELSA per la giornata dell'ELSA DAY ha organizzato una conferenza: "APPRENDERE E COMPRENDERE- DIRITTO ALLO STUDIO E DISABILITÀ” che si terrà, nell'ambito del Corso di Diritto Internazionale. L'ELSA Day, giornata che ELSA dedica, da molti anni, all'approfondimento di problematiche relative alla tutela dei Diritti Umani, quest'anno ha come tema il Diritto all'Educazione (Right to Education).
-------------------------------------------------------

- ELSA Perugia ha organizzato una Institutional Visit presso il Palazzo del Quirinale ed il Palazzo della Consulta. Il 30 Novembre andremo a Roma a visitare gli splendidi luoghi che ospitano la Presidenza della Repubblica e la Corte CostituzionaleLOCANDINA
-------------------------------------------------------

Ricevimento Studenti e Aula. Vedi qui

Vai a inizio pagina
Sommario