Vai al contenuto principale

elsa perugia profilo bianco

ELSA, The European Law Students’ Association, la più grande associazione al mondo di giovani giuristi gestita da studenti e giovani laureati, è un’associazione indipendente, apartitica, non governativa, aconfessionale e senza scopo di lucro.
Dal 1981, data della sua fondazione, opera su tre livelli (locale, nazionale, internazionale) e consente di connettere in un unico grande network più di 40.000 soci, tra studenti e neolaureati, in 44 Paesi europei.
Il principale obiettivo è quello di contribuire alla formazione giuridica e all’educazione sulla responsabilità sociale degli studenti e dei giovani giuristi. ELSA, attraverso le proprie attività, vuole approfondire la conoscenza e il confronto tra i differenti sistemi giuridici europei, favorendo il dialogo e la cooperazione tra i vari studenti europei. Ma non è tutto qui! ELSA permette anche di instaurare nuove amicizie, legami, collaborazioni o rapporti di qualunque altro tipo.
ELSA gode dello status di membro osservatore presso alcune delle principali istituzioni internazionali, quali Consiglio d’Europa, WIPO, UNCITRAL ecc.

ELSA Perugia nel 2013 entra a far parte di questo grande Network.
Per l’ a.s. 2017-2018 il Consiglio Direttivo Locale di ELSA Perugia è composto da:
Federica Faluomi (Presidente),
Fabrizio Caposiena (Segretario Generale),
Giulio De Micheli (Tesoriere),
Gabriele Bacocchia (VicePresidente Marketing),
Consiglia Martina Arnone (VicePresidente Attività Accademiche),
Eleonora Lanterna (VicePresidente Seminari & Conferenze),
Martina Concordi (Director Seminari & Conferenze),
Francesca Sagrazzini (VicePresidente STEP, Student Trainee Exchange Programme).

PHILOSOPHY STATEMENT
Vision:
“A just world in which there is respect for human dignity and cultural diversity.”
Purpose:
“To contribute to legal education, to foster mutual understanding and to promote social responsibility of law students and young lawyers.”
Means:
“Providing opportunities for law students and young lawyers to learn about other cultures and legal systems
in a spirit of critical dialogue and scientific co-operation.”
“Assisting law students and young lawyers to be internationally minded and professionally skilled.”
“Encouraging law students and young lawyers to act for the good of society.”

 

SITO WEB ELSA - PAGINA FACEBOOK

_________________________________________________________________________________
NEWS

- ELSA ha previsto, nell'ambito dell'International Focus Programme, di dedicare il mese di Aprile a tematiche relative all'ambiente.
ELSA Perugia, in particolare, ha deciso di approfondire il problema, purtroppo oggi più che mai attuale, della “Terra dei fuochi”, attraverso un Cineforum avente ad oggetto il film “Veleno”, di Diego Olivares, candidato alla XXXII Settimana Internazionale della Critica a Venezia.
A stimolare il dibattito, oltre a Federica Faluomi, Presidente di ELSA Perugia, ai membri del Direttivo Locale ed ai soci della suddetta Associazione, saranno i ragazzi del SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) sez. Perugia, attraverso una Peer Education sul tema.
La proiezione sarà introdotta da Fabrizio Caposiena, Segretario Generale presso ELSA Perugia e tutor presso il Collegio ONAOSI.
Vi aspettiamo numerosi Giovedì 19 Aprile, alle ore 20.30, presso il Collegio Unico ONAOSI, in viale Orazio Antinori 28 - Elce, Perugia.
Al termine della serata ci sarà un rinfresco per deliziare il palato di tutti i gentili partecipanti. Vedi LOCANDINA
-------------------------------------------------------

- Dipartimento di Giurisprudenza - GIOVEDI' 12 aprile dalle ore 10 alle ore 12 in aula 4(ELSA): "STEP Day". (per adesione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) - Vedi LOCANDINA
-------------------------------------------------------

Ricevimento Studenti e Aula. Vedi qui

Vai a inizio pagina
Sommario