Vai al contenuto principale

LEZIONI   LABORATORIO PER LA CORRETTA REDAZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI(vedi qui):  Nell’ambito della Convenzione fra l’Assemblea legislativa della Regione Umbria e il Dipartimento di Giurisprudenza, a 10 studenti del corso di laurea magistrale in giurisprudenza e Scienze dei servizi giuridici è data la possibilità di accedere alla frequenza del corso, che attribuisce n. 6 cfu.

Il corso nasce per le esigenze del Consiglio regionale e sarà mirato alle problematiche che riguardano gli atti e i provvedimenti ad esso riferito. L’ approccio proposto è sia teorico che pratico: il corso fornisce gli elementi teorici necessari per una buona redazione dell’atto, sotto il profilo del corretto riparto delle competenze, della qualità redazionale e della correttezza/legittimità. Le lezioni teoriche sono accompagnate da appendici pratiche, finalizzate alla redazione in aula di provvedimenti e atti. Le lezioni si terranno presso la sede del Consiglio regionale.

Sono ancora disponibili dei posti. Chi fosse interessato può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 14 gennaio 2020.

Vai a inizio pagina
Sommario