lezioniDiritto penale (A-L)- Prof. Brunelli: Si comunica che la lezione prevista per domani, venerdì 26 febbraio(8:30-10:00) , è DIFFERITA con orario 18:19:30

RICEVIMENTO   Diritto Commerciale A-L e M-Z -  dr.ssa Commendatore : Per ogni informazione riguardo le modalità di ricevimento della dottoressa Alessandra Commendatore (cattedra di diritto commerciale) è possibile scrivere al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

lezioni Clinica Legale 2 - Dott.ssa Francesca Sola: Si comunica che la lezione della Dr.ssa Sola del 25 febbraio 2021, precedentemente RINVIATA al 4.3.2021, è invece RIPRISTINATA e quindi si svolgerà regolarmente domani, giovedì 25 febbraio,  con orario 14:30-16:00

lezioni  Diritto processuale penale - Prof.ssa Montagna:  Giovedì 4 marzo 2021, h. 8.30 – 10.00, nell’ambito delle attività delle cattedre di Diritto processuale penale, si svolgerà un seminario di approfondimento sulla seguente tematica:La tutela processuale penale delle donne vittime di violenza. Indagini e prova (il c.d. Codice Rosso); sarà presente la dott.ssa Laura Reale, Sostituto procuratore – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia. L’incontro si svolgerà tramite piattaforma Teams, aula virtuale lezione di Diritto processuale penale (M-Z), prof.ssa Montagna.

esami2 Diritto ecclesiastico e canonico - Prof. Canonico – Attesi i risultati degli esami svolti nell’appello di febbraio, al fine di agevolare gli studenti nella preparazione della materia per la sessione di marzo è possibile, contattando il docente tramite l’indirizzo istituzionale di posta elettronica, concordare un colloquio a distanza di verifica su parte del programma, del cui esito positivo potrà eventualmente tenersi conto in sede d’esame. 

lezioni Diritto penale dell'urbanistica - Prof. Angelini: Si comunica che in accordo con gli studenti, sino al 5.3.2021 , le lezioni si svolgeranno sempre dalle 18 alle 20, ma SOLO nei seguenti giorni: venerdì 19 febbraio, venerdi 26 febbraio, lunedì 1 marzo e venerdi 5 marzo. Da martedi 9 marzo riprenderà il calendario stabilito e cioè il martedi ed il mercoledì 18-19:30

lezioni Diritto fallimentare- Prof.ssa Tizi:  Si avvisano gli studenti che le lezioni di diritto fallimentare già da questa settimana (15 - 19/2/2021) si svolgeranno con il seguente NUOVO ORARIO:

  • martedì dalle 16.00 alle 18.00
  • venerdì dalle 14.30 alle 16.00

lezioni Clinica Legale 1 - Salute, ambiente e territorio: si comunica che a partire da giovedì 18 febbraio alle ore 16:00 riprenderanno le attività della Clinica legale 1 - Salute, ambiente e territorio. Le persone interessate possono collegarsi sulla piattaforma Microsoft Teams nell'aula virtuale CLINICA LEGALE 1.

lezioni Istituzioni di diritto romano (Scienze dei Serv.izi Giuridici) - Prof.ssa Navarra:  Si comunica che il corso è iniziato LUNEDI'  8 febbraio 2021 ( mutuando dal CDL Magistrale) , e non a marzo 2021, come erroneamente pubblicato.

LEZIONICOMPARATIVE CONSTITUTIONAL LAW: - Prof. Andrea PIERINI : si comunica che, a far data dal 16 febbraio p.v., la lezione del Venerdì (12-13:30) sarà eliminata e sostituita con quella del MARTEDI'  (12-13:30).  Il nuovo orario di lezione settimanale è pertanto il seguente: Mart. 12-13.30/ Merc. 8.30-10/ Giov. 12-13.30

lezioniesami2Linguaggio giuridico della lingua straniera - Inglese Giuridico - Prof. Boyle:  Si avvisano gli studenti che per frequentare le lezioni del prof. Boyle, bisogna preventivamente iscriversi presso il CLA. Si comunica altresì che il programma e i testi consigliati per il corso di Inglese Giuridico, che inizierà Giovedì 11 febbraio 2021, si possono reperire QUI( ATTENZIONE per errore era stato messo il link di Unistudium di Giurisprudenza, mentre va indirizzato a Unistudium del CLA)

LEZIONI Attività di Tutorato - Aggiornamento 8-2-2021:  Il servizio di tutorato sarà attivo dal lunedì al venerdì secondo le seguenti modalità: Piattaforma Microsoft Teams tramite videochiamataConsulta il seguente CALENDARIOVedi tutte le Info 

UFFICI AVVISO IMPORTANTE: Si comunica che  il DIPARTIMENTO  di GIURISPRUDENZA , da lunedì  11 gennaio 2021 , osserverà il seguente orario di apertura:
dal  LUN. al GIOV.  7:30 - 17:00/ VEN. 7:30-14:30

lezioni esami2 AVVISO IMPORTANTE LEZIONI , Esami e Lauree a DISTANZA:  Considerando l’andamento della situazione sanitaria e i necessari adeguamenti alle misure finalizzate al contenimento dell’epidemia Covid-19, anche al fine di ridurre al minimo i disagi dovuti a continuative modifiche delle modalità di svolgimento dell’attività didattica, conformemente a quanto condiviso dal Rettore con i Direttori di Dipartimento, FINO ALLA DATA DEL 2 APRILE 2021, LE LEZIONI, GLI ESAMI DI PROFITTO E DI LAUREA AVRANNO LUOGO ESCLUSIVAMENTE IN MODALITÀ A DISTANZA.  Contestualmente il Dipartimento continua a rimanere aperto; pertanto le attività e i servizi ordinari saranno regolarmente fruibili.

bando BANDO CLINICA LEGALE A.a. 2020/2021. PROROGA Scadenza del bando al 02.02.2021

ufficiESAMI2Segreteria Studenti - AVVISO PER GLI STUDENTI ISCRITTI ALLA LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA CHE INTENDONO ANTICIPARE DAL SECONDO ANNO GLI ESAMI DEGLI INSEGNAMENTI ALTERNATIVI OBBLIGATORI  PREVISTI AL TERZO E QUINTO ANNO: LA SCELTA DELL'ESAME CHE SI INTENDE ANTICIPARE DOVRA' ESSERE COMUNICATA ALLA MAIL:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

lezioni Diritto commerciale (A-L)  e (M-Z) - Prof. Pinnarò:Si comunica che anche per quest’anno sono confermati i seminari integrativi che si terranno durante il corso (il calendario ed i relatori saranno comunicati nelle prossime settimane). I temi selezionati per quest’anno accademico sono i seguenti:

RICEVIMENTODiritto Commerciale  - Prof. Pinnarò :  Viste le note misure restrittive imposte dalla normativa anti-Covid, per quest’anno il ricevimento sarà effettuato principalmente “a distanza”, tramite piattaforma Teams, e previo appuntamento da concordare via mail con il docente.   Nelle richieste di Ricevimento, si dovrà tener conto delle seguenti indicazioni:

esami2 AVVISO ESAMI- LM90: Si comunica agli studenti immatricolati al C.d.L.Magistrale  in Integrazione Giuridica Europea e Diritti Umani che è consentito, a seguito di apposita comunicazione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., anticipare gli esami a scelta del II anno a partire dall'appello dicembre 2020.

esami2ORARIO ESAMI:  Si avvisano gli STUDENTI che, per questioni tecniche, gli ORARI indicati nel Calendario Appelli potranno subire diversificazioni/specifiche a seconda dei regolamenti e del numero dei prenotati. si prega pertanto di tener conto di quelli indicati nel SOL/aule virtuali.

esami2AVVISO IMPORTANTE ESAMI: Tutti gli studenti dovranno procedere prenotandosi tramite il sistema SOL/Esse3Coloro che si trovino nell’impossibilità di procedere in tal senso, dovranno inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per C/C a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto “prenotazione on-line”, indicando nome, cognome, matricola, C.d.L., codice dell’insegnamento per il quale non è possibile procedere alla prenotazione tramite SOL. ( ad es. gli iscritti al Funzionario Giusìdiziario amm.vo, alla Magistrale Vecchio Ordinamento ecc..). Si ricorda agli studenti (Vecchi reg.) che da piano di studi hanno esami strutturati in I e II parte (Diritto commerciale, amministrativo...) che devono sostenere l'intero esame che è necessaria la prenotazione per entrambi i codici.

uffici IMPORTANTE NOVITA' - A partire dalla seduta di laurea di Aprile 2020 i laureandi dovranno caricare l’elaborato definitivo di tesi in formato .pdf tramite il SOL ed entro i termini stabiliti per la consegna tesi (almeno 20 giorni prima dalla data dell’appello), in tempo utile affinché il relatore possa approvarlo. PER LE ISTRUZIONI CLICCA QUI

ESAMI2 Si comunica che per gli appelli 2019/2020 resterà attivo per tutte le discipline il nuovo sistema VOL (verbalizzazione elettronica). Solo nei seguenti casi gli studenti NON potranno iscriversi ON LINE tramite Esse3 , e di conseguenza avranno diritto alla sola verbalizzazione cartacea:
- studenti che devono integrare esami
- studenti iscritti al vecchio ordinamento quadriennale per gli esami suddivisi in due parti (es: Diritto amministrativo I-II, Diritto penale I-II..)
- studenti con il piano da 31 esami , per gli esami suddivisi in due parti (es: Procedura civile I-II..).
- studenti iscritti al corso di laurea triennale Funzionario Giudiziario Amministrativo.
- studenti iscritti al corso di laurea in Giurisprudenza ciclo Unico che devono sostentere gli esami di "Sistemi giuridici comparati" e "Advanced international law" (mutuati dalla LM90 - integrazione giuridica europea e diritti umani) per l'esame di dicembre 2019.

- Studenti iscritti all'a.a. 2019/2020 in seguito a trasferimento/passaggio/abbreviazione di corso le cui pratiche sono state ratificate con ultimo D.D. n. 97/2019 e che pertanto  non hanno ancora i piani di studio perfezionati nel SOL.
I SUDDETTI STUDENTI DOVRANNO COMUNICARE IL PROPRIO NOMINATIVO AL DOCENTE LA MATTINA DELL'ESAME.

uffici Segreteria Studenti - DIRITTO PENALE: AGLI IMMATRICOLATI AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA NELL’A.A.2015/16 e A.A.2016/17 CHE DEVONO ANCORA SOSTENERE L’ESAME DI DIRITTO PENALE. SI INVITANO DETTI STUDENTI A COMUNICARE ALLA MAIL  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.IL MODULO CHE INTENDONO SOSTENERE tra Modelli sanzionatori e funzioni del diritto penale/ Sicurezza del Lavoro/Penale Internazionale.

uffici Segreteria Studenti - AVVISO PER GLI STUDENTI ISCRITTI AL SECONDO ANNO della LAUREA MAGISTRALE: Coloro che hanno presentato in segreteria studenti il piano di studi con l’indicazione della materia a scelta, non devono caricare il PIANO DI STUDIO ON LINE.